Dierckx, Chloé

Verf Na Van Eyck (2014). The Air Bubble. Video en verklarende tekst plus 11 vertalingen: Engels, Grieks, Chinees, Italiaans, Lets, Turks, Lithouws, Koreaans, Russisch, Spaans en Frans. Presentatie in de corridor.
_MG_9286
Italiaanse versie: La storia di una bolla d'aria é rappresentata dalla costruzione di una bolla d'aria. Il progetto ha iniziato durante il mese di marzo 2012 a Sierre, in Svizzera, e continua tutt'ora. Il seguente testo spiega il significato di una bolla d'aria e il suo modo di evoluzione. Si puo parlare di una bolla d'aria quando il valore nominativo é superiore al valore reale.
Il valore nominativo esiste soltanto rispetto alla sua definizione. Il valore reale, invece, é il valore presente e puo essere quantificato. Una bolla d'aria raprresenta un valore nominativo e non un valore reale. Ci si puo riferire a una bolla d'aria quanto a un valore nominativo senza valore reale. Esiste soltanto come "idea" senza nessun riferimento alla realtà.
Una bolla d'aria inizia come idea di qualcosa che non esiste in realtà, nell'animo di colui che la crea.
Quando l'idea si trasmette attraverso la comunicazione, la bolla d'aria puo svilupparsi. Le dimensioni della bola d'aria dal grado di scambio di comunicazione. La bolle d'aria si sviluppa quando l'idea si conferma o quando l'informazione diventa valore aggiunto.
Questa evoluzione ha luogo nell'animo della persona portatrice dell'idea. Puo essere causata dal creatore iniziale, da un'altra persona o da qualcosa che si riferisce all'idea. (vertaling: Marie Thérèse Brembilla)

Luchtbelchinees: Danfeng Wu.
Luchtbelgrieks: Katerina Koukaki.
Luchtbellets: Diana Tam.
Luchtbelturks: Soner G.
Luchtbellithouws: Elzbieta Visnevskyte.
Luchtbelkoreaans: Tracy Lim.
Luchtbelrussisch: Zhanna Bobrakova.
Luchtbelspaans: Ramon Pino Hernandez.